martedì 30 gennaio 2007

Il Favoloso mondo dello studio legale

Lo studio legale è un mondo meraviglioso...gli avvocati sono sempre impeccabili, vestito e cravatta a volte addirittura panciotto e gemelli coordinati con la cravatta. Insomma una delizia per gli occhi dei modaioli più incalliti....la cosa che stona però è vederli tutti così professional da lontano e constatare poi, da vicino, che almeno il 70% di loro sono un'etichetta vuota di significato...soprattutto i ventottenni praticanti.
Parliamo dei praticanti....neolaureati, figli di papà che non sanno fare nulla se non riempirsi la bocca di paroloni e latinismi, nè tantomeno utilizzare gli strumenti di un comune PC, per non parlare di excel che è un mostro con tre teste; ovviamente non sanno spiccicare una parola di inglese nè sono un minimo svegli per risolvere anche il più scemo dei problemi...una un giorno era disperata perchè stava scrivendo un'atto su word quando si lamentò che gli erano finiti i fogli...di word........gli erano finiti i fogli di word dico!!!però aveva un meraviglioso taglieur corredato da altrettanti brillocchi e una fantastica borsa 24 ore piena di..nulla...e si faceva chiamare dottoressa..mi raccomando dottoressa!!!
Un'altra avvocatessa una volta doveva mandare dei documenti a Venezia, la posta elettronica non funzionava ed era troppo tardi per chiamare un corriere, quindi pensò quasi di prendere un aereo.....poi bastò suggerirle un internet point da dove inviare via mail il documento....però è avvocato 100%,e chi la incontra la mattina con riverenza(fra colleghi si lusingano a vicenda e gongolano come pinguini) le dice "buon giorno davvocato tutto bene?"..tutto bene????ma scherziamo??? questi mandano allo sfacelo tutto il sistema giuridico italiano!!

ok basta schernire oltre gli avvocati, se non ci fossero bisognerebbe inventarli, altrimenti chi le comprerebbe più tutte qulle borse di pelle, e le penne?la Mont Blanc andrebbe in falliemento!!